Rudy Bandiera

Racconto storie in digitale

Docente, giornalista, blogger e consulente Web, Rudy Bandiera è anche docente di marketing presso master universitari e aziende. Ha tenuto lezioni e seminari a IED, Ca’ Foscari a Venezia, Alma Mater a Bologna, all’Università di Ferrara ed è docente per l’Università IUSVE, a Venezia e Verona, in “teorie e tecniche di digital public relation”. Come relatore ha preso parte a decine di eventi di portata nazionale, dal Teatro Brancaccio a Roma fino al teatro Dal Verme a Milano passato per il Senato della Repubblica a Roma.
Ha presentato eventi ufficiali Google in Italia come Going Google e decine di altri.
Il suo blog RudyBandiera.com è considerato tra i 100 più influenti in Italia in senso assoluto e tra i primi 25 nel settore costume e società ed è l’autore dei libri “Rischi e opportunità del Web 3.0” nel quale analizza gli scenari futuri in ambito digitale e Web e di “Le 42 Leggi universali del digital carisma”, in cui spiega la fusione tra la vita digitale e reale come forma di comunicazione del futuro.
Potendo contare su un bacino social di oltre 90 mila follower è indicato da Wired fra i 50 italiani da seguire su Twitter.